October 5,
2019
During the Pageant, people appreciate the majestic gait of characters, the characteristic sound of the metal of the weapons, armours, helmets and the shields moulded, embossed and chiselled by hand by skilled gunsmiths and the preciousness of costumes whose minuteness of silver, gold and silk embroidery, makes them a real masterpiece.
Colours are the most striking element of the Pageant of Orvieto, and not only for the polychromatic beauty and harmony of tones, but also for the symbolic value that it takes.
==========
> Il Corteo Storico della città di Orvieto, è uno dei più alti e mirabili esempi di artigianato artistico e costituisce la più grande e bella eredità di una donna, di un’imprenditrice, dalla sensibilità artistica unica e dalla tenacia ineguagliabile: la signora Lea Pacini nella quale si sono fusi l’amore per il passato e quello per la tradizione.
Durante la sfilata si apprezzano l’incedere maestoso dei personaggi, il caratteristico suono dei metalli delle armi, delle corazze, degli elmi e degli scudi modellati, sbalzati e cesellati a mano da abili maestri armaioli e la preziosità dei costumi la cui minuziosità dei ricami in oro argento e sete, li rende delle vere e proprie opere d’arte.
È il colore l’elemento che più colpisce del Corteo orvietano, e non soltanto per la bellezza policromatica e l’armonia dei toni, ma anche e soprattutto per il valore simbolico che questo assume.
Photo @Fidapa Orvieto
Photo @Giorgio Albani
Photo @Giorgio Albani
#show #moment #festival #photooftheday #teaminfluencers #funtimes #culture #traditions #procession #orvieto #umbria #italy


0 comments