May 29,
2018
This work, a 25x25 square-shaped decorative plate, is depicted in the foreground a rich field of poppies, in the background trees, meadows with different shades of green and on the right side, on the slopes of the hill, two charming small villages, surrounded by nature , typical of Umbria.
The characteristic and peculiarity of this piece is that it has only partially glazed the object. By letting the terra cotta with its natural color become an integral part of the landscape.
==========
> I colori usati sono terre e polveri di ossidi metallici mischiati ad acqua. Il decoro è eseguito a mano libera in punta di pennello con immediatezza e spontaneità un vero e proprio gesto creativo e ogni pezzo ha il suo decoro.
I questa opera, un piatto decorativo di forma quadrata 25x25, è raffigurato in primo piano un ricco campo di papaveri, sullo sfondo alberi, prati con diverse sfumature di verde ed a destra, sulle pendici della collina, due incantevoli piccoli borghi, immersi nella natura, tipici dell'Umbria.
La caratteristica e particolarità di questo pezzo è quella di aver smaltato e dipinto solo in parte l’oggetto. Lasciando che la terra cotta con il suo colore naturale diventasse parte integrante del paesaggio.


0 comments