January 28,
2018
There are places so suggestive that they even surpass the imagination of a landscape painter or an inspired director. The visionary imagination materializes before our eyes in the village of Rasiglia, a mountain village of Foligno (PG). The resort is located at 640 meters above sea level and looks like a small nativity scene surrounded by streams and springs. About fifty small houses arranged like an amphitheater in a setting immersed in the woods, while water dominates the landscape in all its possible forms.
> RASIGLIA è un piccolo gioiello a poca distanza da Foligno. Un borgo medievale avvolto dal mormorio di cascate e ruscelli, che sa riservare ai turisti innumerevoli sorprese.
Ci sono luoghi talmente suggestivi che superano perfino la fantasia di un pittore paesaggista o di un regista ispirato. L'immaginazione visionaria si materializza davanti ai nostri occhi nel borgo di Rasiglia, frazione montana di Foligno (PG). La località sorge a 640 metri di altitudine e si presenta come un piccolo presepe circondato da ruscelli e sorgenti. Una cinquantina di casette disposte a mo' di anfiteatro in uno scenario immerso nei boschi, mentre a dominare il paesaggio è l'acqua in ogni sua possibile forma.


0 comments